05.05.2023
Completata con successo l'acquisizione di Wincasa da parte di Implenia
Con la chiusura dell'acquisizione di Wincasa, Implenia ha ora la responsabilità operativa del principale fornitore svizzero di servizi immobiliari.
Swiss Prime Site ha deciso di vendere Wincasa a Implenia. L'accordo di acquisto è stato firmato il 29 marzo 2023 - l'acquisizione è stata completata con il closing del 4 maggio. Wincasa sarà gestita come unità commerciale indipendente all'interno della divisione Edifici; il marchio Wincasa rimarrà. Le operazioni continueranno senza soluzione di continuità. È previsto che tutti i dipendenti di Wincasa, con le loro ampie competenze, nonché il management, vengano integrati nel Gruppo Implenia al momento del cambio di proprietà, nel corso del secondo trimestre.
Implenia è un fornitore multinazionale integrato e leader nel settore delle costruzioni e dei servizi immobiliari che sviluppa e realizza spazi abitativi, ambienti di lavoro e infrastrutture per le generazioni future. Il Gruppo opera in Svizzera e in Germania con una gamma completa di servizi offerti dalle sue quattro divisioni. L'azienda offre anche progetti di tunnelling e infrastrutture correlate in altri mercati.
Implenia è convinta che Wincasa sia un'azienda affermata e ben collegata, con forti radici in Svizzera, che sosterrà in modo ottimale e sostenibile il nostro sviluppo strategico e operativo pianificato. Sia noi che Implenia vediamo un grande potenziale di sviluppo congiunto nei settori dell'edilizia, della sostenibilità e della digitalizzazione, combinando le competenze, l'esperienza e le reti di entrambe le aziende.
Wincasa è un'estensione ideale della catena del valore di Implenia. Insieme creeremo una gamma unica e integrata di servizi per tutti i nostri clienti nell'intero ciclo di vita dell'immobile".
"L'acquisizione di Wincasa si inserisce perfettamente nella nostra strategia di successo sostenibile, con una chiara attenzione ai ricavi da servizi stabili lungo la nostra catena del valore. Beneficeremo dell'esperienza e delle relazioni con i clienti di Wincasa", afferma André Wyss, CEO di Implenia. Oliver Hofmann, CEO di Wincasa, aggiunge: "In quanto azienda affermata e molto ben collegata, con esperienza nell'intero ciclo di vita degli immobili, completiamo perfettamente la catena di valore di Implenia. Insieme possiamo creare un'offerta di servizi unica e integrata per tutti i nostri clienti. Non vediamo l'ora di lavorare insieme e di avere un futuro di successo".
Per i nostri clienti, inquilini e partner commerciali non cambierà nulla: con Wincasa sono ancora nelle mani migliori.
Ulteriori informazioni:
Implenia Website