07.11.2024

«Qui un giorno non è uguale all’altro»

A Olten, Geraldine Stocker lavora come addetta alla gestione di immobili commerciali, da ormai cinque anni. Cosa rappresenta per lei il lavoro? E cosa è cambiato nel suo profilo professionale con il programma TOM? 

Geraldine, quali sono nel concreto i tuoi compiti? 

I miei compiti principali includono la gestione e lo sviluppo di immobili commerciali, tra cui assistere i nostri locatari, garantire la conservazione del valore degli immobili, nonché attuare progetti di manutenzione e ristrutturazione. Inoltre, gestisco i processi di locazione, negozio contratti di locazione e collaboro strettamente con vari fornitori e partner. Per raggiungere gli obiettivi economici, la pianificazione del budget e il reporting fanno anche parte delle mie attività regolari. 

Cosa ti piace del tuo lavoro? 

Mi piace in particolare la versatilità. Nessun giorno è uguale all'altro, poiché mi occupo sia di questioni commerciali che tecniche. Il contatto diretto con i locatari e la possibilità di aumentare il valore degli immobili attraverso una gestione sostenibile sono molto motivanti. Inoltre, mi piace sviluppare soluzioni insieme al team e affrontare i vari progetti in modo olistico. Nel settore immobiliare c'è sempre movimento, e questo rende il mio lavoro interessante e stimolante. 

Cos’è importante per te in particolare nel tuo lavoro? 

Per me è importate in particolare lavorare in modo sostenibile e orientato al cliente. Ciò significa che tengo conto sia degli interessi dei proprietari sia delle esigenze dei locatari, cercando di trovare un equilibrio che prometta successo a lungo termine per entrambe le parti. La trasparenza e una comunicazione aperta giocano un ruolo fondamentale in questo. Attribuisco grande valore a un'organizzazione del lavoro efficiente e all'attuazione ottimale dei requisiti ecologici e sostenibili da parte dei proprietari immobiliari, soprattutto nella manutenzione e nella ristrutturazione di immobili commerciali. 

Cosa ti piace della nuova organizzazione del vostro team dall’introduzione del TOM? 

Con l'introduzione del TOM, la responsabilità sui singoli immobili è cambiata. Attualmente ho un portafoglio che comprende quasi esclusivamente spazi commerciali. La chiara suddivisione dei compiti e le nuove strutture ci permettono di lavorare in modo più efficiente e di concentrarci maggiormente sulle nostre competenze principali. Inoltre, il modello promuove la collaborazione tra i vari dipartimenti, migliorando il flusso di informazioni e accelerando i processi decisionali. Di conseguenza, il nostro team è diventato molto più agile e flessibile, e siamo in grado di reagire più rapidamente ai mutamenti, sviluppando insieme le migliori opportunità e soluzioni sia per i locatari sia per i proprietari. 

Cosa apprezzi di Wincasa come datore di lavoro? 

Di Wincasa apprezzo in particolare la cultura d’impresa e le svariate possibilità di sviluppo. Viene data grande valore alla formazione continua, il che mi offre l'opportunità di crescere dal punto di vista professionale e personale. Le gerarchie piatte rendono l'ambiente di lavoro molto piacevole e motivante. Anche la flessibilità riguardo agli orari e ai luoghi di lavoro è per me molto preziosa. 

 

Geraldine è un’amante dei cani e trascorre molto tempo con i suoi quattro amici pelosi nel suo giardino. Ma non solo: in quanto conduttrice esperta di cani guida dell’esercito, serve insieme al suo pastore tedesco Acen vom Wild an Fire nell'esercito svizzero, combinando così la sua passione per i cani con un compito di grande responsabilità. E quando non è impegnata con i suoi amici a quattro zampe, le piace cantare, anche sul palco per i festeggiamenti del 25° compleanno di Wincasa.  

 

Per saperne di più sul TOM, Philipp Schoch ce ne parla in questa intervista

 

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