Aarau, Gais Center
Riapertura di successo dopo la rivitalizzazione
Nuovo concetto di grande spazio per il Gais Centre di Aarau
Dopo una fase di rivitalizzazione durata sei mesi, il Gais Center di Aarau è stato completamente affittato alla fine di ottobre e ha riaperto con un nuovo mix di locatari. L'offerta ampliata fa parte del riposizionamento sviluppato e realizzato da Wincasa insieme al proprietario, Credit Suisse Investment Foundation RES Commercial.
Pacchetto complessivo interessante
Il Gais Center di Aarau è stato inaugurato nel 2010 con una superficie commerciale totale di 4.300 metri quadrati. Tuttavia, il mix di affittuari esistente e le piccole superfici di vendita all'epoca non consentivano di raggiungere gli obiettivi di vendita e di affluenza fissati. Nell'ambito del riposizionamento, l'obiettivo era quello di sviluppare concetti di grandi spazi con marchi forti, e questo è stato raggiunto. Con l'arrivo dei popolari marchi Bächli Bergsport e Media Markt nell'autunno 2017, il Gais Center offre ora un pacchetto complessivo interessante che soddisfa le esigenze del gruppo target del bacino d'utenza.
Nell'ambito dei lavori di rivitalizzazione, sono stati ridisegnati anche gli spazi comuni del centro e la facciata esterna. Un nuovo ingresso che si affaccia sul quartiere di Aeschbach aumenta la visibilità del centro.
Gestione olistica
Il successo di un centro commerciale dipende in larga misura dalla qualità dell'offerta e dall'efficienza dell'approccio al gruppo target. Per coordinare in modo ottimale questi due fattori, è necessaria una competenza trasversale al ciclo di vita. Wincasa offre una gestione olistica del retail e dei centri commerciali per i proprietari di immobili al dettaglio. Wincasa convince per la sua vasta esperienza di mercato, le buone relazioni con i rivenditori e la conoscenza delle esigenze dei consumatori finali.
http://gais-center.ch/