Un rapporto ESG di alta qualità non contiene solo cifre chiave e indicatori di performance, ma anche obiettivi specifici e progressi nell'area della sostenibilità.
Inoltre, sono sempre più richiesti i piani d'azione (piani di transizione) che consentono di monitorare il raggiungimento degli obiettivi climatici a lungo termine. Questi dati sono preziosi per voi in molti modi: non solo adempite ai vostri obblighi legali, ma mantenete anche una panoramica strutturata dei vostri sforzi di sostenibilità. Questi ultimi sono molto più di una semplice tendenza, perché i fattori ESG hanno un'influenza diretta sulle prestazioni del vostro immobile. Gli edifici con una scarsa efficienza energetica o una mancanza di sostenibilità perdono sempre più valore.
Grazie a regolari rapporti ESG, potete scoprire il potenziale di miglioramento corrispondente e creare la base per le vostre decisioni di investimento. Allo stesso tempo, potrete tenere sempre aggiornati i vostri stakeholder e convincere nuovi investitori con informazioni valide.